Pasticceria Luca

Cheesecake d'autore

Purple Cheesecake

Pasticceria Luca

La ricetta della classica Cheesecake rimane praticamente invariata e nonostante questo, diventa una torta inedita e innovativa: mentre gli ingredienti sono gli originali, a fare la differenza è la consistenza.
La Purple Cheesecake è creata da una base fatta da una frolla bretone montata - sablée -, una mousse di Philadelphia e un cremoso di more e mirtilli.
A completare una ganache di cioccolato bianco e mirtilli. Proprio la scelta di quest’ultimo frutto, utilizzato più di una volta nella preparazione, donerà alla Cheesecake il colore che porta il suo nome: purple, viola!

Con un approccio classico che guarda al moderno, Pasticceria Luca propone ricette della tradizione inserendo novità e originalità alle sue creazioni. Questo storico locale milanese, nasce negli anni 50 come pasticceria e, dopo essere stato rilevato 12 anni fa dai nuovi proprietari, diventa anche bar. Attenzione, versatilità, fantasia e cura sono le imprescindibili parole d’ordine della Pasticceria Luca che le permettono di ideare e realizzare tante ricette speciali.

Pasticceria Luca
Via Bergognone 3
Milano
tel/fax: 024692585

Durata dal 7/03 al 12/04/2018. Concorso dal 7/03 al 26/03/2018, con sfida finale il 12/04. Montepremi: 3.400€ (IVA esclusa). Vedi regolamento